Webinar Sterilizzazione Dispositivi Medici: ETO, GAMMA, STEAM, Shelf Life, Validazione – ON Demand

Webinar Sterilizzazione Dispositivi Medici: ETO, GAMMA, STEAM, Shelf Life, Validazione

– On Demand Live Webinar –

Durata: 50 min. + 10 min. Questions Time.

ON DEMAND

Compila il form qui sotto e provvederemo a programmare l’evento on demand in base alla tua disponibilità :

La modalità On Demand massimizza il livello di apprendimento e ti da la possibilità di chiarire i tuoi dubbi o specifiche necessità.

Descrizione:

Questo corso Webinar dal vivo fornisce gli strumenti necessari per analizzare e comprendere i principali processi di sterilizzazione applicabili ai dispositivi medici. In particolare affronterà i seguenti punti:

  1. Definizione di Sterilità
  2. Principali metodi di sterilizzazione impiegati: ETO,Gamma,Vapore
  3. Mantenimento della sterilità e shelf life

Perchè Partecipare al Corso:

I processi di sterilizzazione e disinfezione sono molto importanti per assicurare la sicurezza dei dispositivi medici e prevenire la trasmissione di agenti patogeni.

La sterilizzazione ha come obiettivo la distruzione di tutte le forme di vita microbica, mentre i risultati della disinfezione sono la distruzione di specifici microrganismi patogeni.

Dal momento che  la disinfezione è più veloce e meno costoso, alcuni ospedali sostituiscono la sterilizzazione con la disinfezione ad alto livello per alcuni tipi di strumenti medici.

Un oggetto deve essere disinfettato o sterilizzato a seconda della sua destinazione d’uso.

Per chi opera in ambito sanitario,  per chi si occupa di progettazione e sviluppo dispositivi medici o lavora nell’ambito Qualità e/o Regolatorio, è fondamentale conoscere i requisiti così come i processi ed i metodi di sterilizzazione in modo da poter operare in conformità agli standard internazionali e garantire la salute e la sicurezza di pazienti ed utilizzatori.

A chi è rivolto il Corso:

  • Quality Manager
  • Quality Engineers
  • Design Quality
  • Regulatory Affairs specialist
  • Medical Affairs specialist
  • Clinical Affair specialist
  • R&D Engineers
  • Marketing

Requisiti per il rilascio dell’attestato:

Il partecipante dovrà assistere all’intero corso e dovrà superare con esito positivo un test finale. Il certificato verrà rilasciato con un punteggio conseguito superiore all’ 80%. Il certificato firmato dal trainer verrà spedito via email e se richiesto anche via posta.

Il programma Online include:

  • Risposte alle domande effettuate durante il live Webinar.
  • Un quiz finale
  • Il rilascio di un certificato firmato dal trainer

Corso Presentato da:

2adc791[1]Alice Ravizza is a Biomedical Engineer, graduated at Politecnico di Milano. She has great and extensive experience in R&D and QA / RA in the biomedical field. She is specialized in supporting Medical Device companies in building up and improve Quality System Management and assure Compliance through all the internal processs. She assist companies during the registration process for CE Mark making sure all the technical documentation is compliant to applicable standards and regulations. She is aswell an experienced Trainer and Lecturer.

 

 

Scroll Up
error: Content is protected !!